Quali sono i principali tipi di pochette? Le pochette rappresentano un modello di borsa molto apprezzato per le sue dimensioni compatte che permettono di portare con sé tutto ciò di cui si ha bisogno, senza però essere soggetti a un peso eccessivo e soprattutto indossando una borsetta cool e alla moda.

La pochette ossia piccola borsa a mano, si presenta di solito dal design minimal e dallo stile peculiare. Ma da dove nasce la pochette? Il nome di questo modello di borsa deriva da due parole: poche ovvero tasca e il diminutivo -ette, dunque la traduzione corretta dal francese sarebbe piccola tasca.

Borse Donna Componibili

La pochette anche se è nata in Francia nel 1700 come borsetta di seta da sera, in realtà ha visto una diffusione più rapida e forte a partire dagli anni 2000, quando è diventato uno degli accessori più chic e ricercati per la sera, fino a diventare un must anche per i propri outfit giornalieri. Ma quali sono i tipi di pochette più apprezzati? Lo scopriamo insieme in questa guida dedicata!

Pochette etnica

La pochette etnica proposta da Brù Milano, è un modello dal design elegante e anche contemporaneo. I modelli di pochette etnici sono realizzati tutti da degli esperti artigiani italiani.

I disegni sono creati da designer di moda che si sono voluti rifare ai colori tipici dello stile etnico rivisitandoli però in un’ottica moderna, rendendo la pochette ancora più unica e versatile per completare sia un look da giorno che da sera.

Borse In Velluto

La pochette etnica con tracolla a catena, chiusura a bottoni e una tasca interna, è perfetta per chi cerca una borsa pratica e confortevole che si abbini al meglio a qualunque outfit, anche i più creativi e innovativi.

Pochette Etniche

Geometrica

La pochette geometrica invece presenta dei lineamenti di design che riportano la mente direttamente alle forme geometriche come triangoli, quadrati, ecc… che sono anch’essi rivisitati in chiave moderna, con colorazioni che vanno dall’azzurro, al rosa, al fucsia, al giallo su base nera oppure rossa ma non solo.

Si può vedere anche l’abbinamento tra la scocca a tinta unita, con colori come: il viola, il nero, l’azzurro, il giallo e il rosso, e la patta che invece è realizzata con forme geometriche che danno movimento e stile alla borsa.

Una pochette geometrica può essere facilmente abbinata al proprio outfit. È possibile indossare la pochette con stampa geometrica su un paio di jeans con una camicetta, ma anche con un vestito corto o lungo a tinta unita. Si può indossare durante il periodo estivo, primaverile o invernale, scegliendo ad esempio delle patte differenti tra loro e intercambiabili.

Borse Geometriche

Pochette componibile

La Pochette componibile è una novità introdotta da Brù Milano. Il modello Muà del marchio può essere completamente personalizzabile.

Grazie alla possibilità di intercambiare la patta con la scocca, la borsa componibile di Brù Milano è ideale per riuscire ad avere sempre con sé un modello davvero unico.

Pochette Componibile

La composizione della borsa parte dal modello, per poi scegliere il colore della scocca e infine quello della patta. Si possono acquistare anche più patte e scocche al fine di creare una pochette non solo componibile ma anche intercambiabile e perfetta per adattarla al nostro stile.

Abbinata alla borsa donna componibile c’è anche una tracolla in similpelle oppure una tracolla a catena, al fine di ottenere un modello che si adatti al meglio ai tuoi outfit e alle tue esigenze

Borse Online