La scelta del tipo di borsa è sempre più complessa di quanto si immagini. Infatti, non è insolito trovarsi davanti a tantissime tipologie di borse e non capire quale sia la migliore per le tue esigenze, che sia la ricerca di un modello da giorno, da sera o per il lavoro.

Ci sono però alcuni fattori che possono aiutarti a trovare la borsa ideale per le tue esigenze, a seconda dei tuoi gusti e anche della moda e stile ricercato. Ecco i nostri consigli per una guida alla scelta del tipo di borsa che fa per te!

Comodità

Il primo fattore da considerare è quello della comodità. La borsa dev’essere comoda, non deve segnare la spalla o essere troppo piccola tanto da non poter magari portare con te nemmeno il portafoglio o lo smartphone.

Sicuramente il fattore comodità può essere determinato anche dall’uso che devi fare della tua borsetta.

Ad esempio, se stai cercando una borsa più elegante una tracolla potrebbe essere la soluzione migliore in termini di comodità e al contempo di spazi per portare con te il minimo necessario.

Zaino Trasformabile

Se hai bisogno di una borsa per tutti i giorni, invece, puoi optare per una shopping bag più ampia e perfetta per portare con te qualunque cosa ti serva al lavoro o durante una giornata fuori casa.

Molto comodi anche gli zainetti, grazie agli spallacci regolabili, questi sono perfetti sia per andare a lavoro sia per fare shopping, per le uscite con gli amici.

Peso

Spesso ci si lamenta del peso eccessivo della borsa. Quando il modello non è strutturato in modo corretto è possibile che la shopping bag, la tracolla o zainetto, siano scomodi in quanto eccessivamente pesanti.

Con le borse artigianali e personalizzate, come quelle di Brù Milano, puoi scegliere tra tantissimi modelli con la certezza di avere con te una pochette, tracolla, zaino o shopping bag comoda e anche leggera.

Borsa Shopper

Struttura

Un altro fattore da considerare è la strutturazione della borsa. Non tutti i modelli sono uguali e ognuno ha le sue caratteristiche. L’importante è che la struttura si presenti sempre: ergonomica, di alta qualità, versatile, comoda all’indosso e realizzata con materiali resistenti e di design.

Le borse a tracolla o le pochette, ad esempio, come il modello Muà di Brù Milano, devono essere piccole ma capienti, con una struttura rigida che non si sforma nel tempo, impreziosita da stampe di design.

Lo stesso vale per gli zainetti o le shopping bag, ogni borsa deve avere una struttura che permetta di coniugare al meglio design e funzionalità.

Borse Italiane

Versatilità della borsa

La versatilità della borsa, infine, è un altro dei punti che bisognerebbe valutare quando si sceglie il modello migliore per le proprie esigenze. Avere una borsa versatile e trasformabile ti offre la possibilità di sfruttarla al meglio in più occasioni.

Ad esempio, la borsa Muà del catalogo di Brù Milano può essere utilizzata sia come pochette per eventi serali ed eleganti sia come comoda tracolla per tutti i giorni. Questo grazie alla possibilità di cambiare il tipo di tracolla o di toglierla completamente.

Al contempo, puoi scegliere la scocca e la patta che preferisci e intercambiarle per ricreare stili differenti.

borse donna componibili

Lo stesso vale per altri modelli trasformabili, che grazie alla possibilità di staccare semplicemente la patta e di sostituirla con una nuova, ti offrono l’occasione di usare la borsa per eventi e situazioni differenti. Infine, una borsa trasformabile e personalizzabile è la soluzione migliore per avere un accessorio che incontri sempre i tuoi gusti ed esigenze di stile.