Borse a tracolla: sì o no? Se è questa la domanda che ti stai ponendo, allora devi sapere che la risposta è: assolutamente sì! La borsa a tracolla è adatta a qualunque occasione formale o informale, comoda da indossare e soprattutto perfetta per portare sempre tutto ciò di cui si ha bisogno anche in uno spazio piccolo e non troppo ingombrante.
Le borse a tracolla hanno una storia davvero interessante, che le rende ancor più un accessorio di moda da avere sempre con sé. Questo modello, infatti, inizialmente era pensato per gli uomini e solo successivamente è diventato un accessorio da donna. Ma come ha fatto a diventare un accessorio moda così apprezzato?
Il suo nome originale sarebbe “postina” o in inglese “messenger bags” come si può facilmente intuire, le borse a tracolla sono nate inizialmente per i postini che portavano le lettere in giro per la città. Negli anni ’50 presa ispirazione da questa comodità, di non dover portare la borsa in mano, sono nate le prime linee di moda con le borsa a tracolla.
Oggi le collezioni di borsa a tracolla, come quelle di Brù Milano, che permette anche di personalizzare al massimo la propria borsa, sono un must e presentano proposte differenti che incantano e rendono indispensabile l’avere quest’accessorio nel proprio armadio!
Borse a tracolla: i vantaggi
I vantaggi delle borse a tracolla sono davvero tantissimi! Il primo vantaggio è dato dalla possibilità di poter indossare la borsa comodamente senza doverla portare in mano! Questo è sicuramente uno dei principali punti a favore, ma non l’unico.
Le borse con tracolla sono di dimensioni piccole o medie, perfette dunque per riuscire a far entrare all’interno solo ciò che è più necessario, come: portafoglio, smartphone, chiavi di casa e della macchina. Insomma, l’essenzialità di questa borsa la rende perfetta per chi vuole avere sempre le proprie cose ordinate!
Una borsa con la tracolla si presenta vantaggiosa anche per il suo stile alla moda. Quando sei in giro a fare shopping, quando esci con gli amici, oppure se ti stai recando al lavoro, un accessorio interessante e di design come le borse a tracolla non può che completare al meglio in tuo look.
Infine, tra i vantaggi non possiamo che sottolineare come questa borsa sia perfetta per proteggere le spalle e la schiena da un carico eccessivo! Quando si porta con sé una borsa con tracolla non sembrerà nemmeno di indossarla.
Come indossare la tracolla di una borsa
Come abbinare una borsa a tracolla? I modelli di borsa a tracolla, come quelli che trovi proposti da Brù Milano, possono essere abbinati al meglio in ogni occasione!
Indossare la borsa a tracolla, dunque, è semplicissimo. La puoi portare su una spalla oppure puoi scegliere di indossarla per obliquo. E poi se proprio lo desideri puoi scegliere anche di portarla a mano!
Per quanto riguarda gli abbinamenti, ti puoi davvero sbizzarrire. La cosa bella delle borse tracolla e che si adattano facilmente sia agli outfit più casual sia a quelli eleganti. La mattina puoi indossare la tua borsa con un paio di jeans skinny e una camicetta.
La sera invece puoi optare per un outfit più elegante, come un vestito o un completo, portandoti sempre con te la tua borsa a tracolla!
Molto interessante anche come accessorio da portare con te alle feste, ai party e ai matrimoni. Si sa infatti, come in queste occasioni sia sempre meglio una borsa non esageratamente grande, ma più piccola e alla moda.
Insomma, qualunque sia l’occasione e lo stile che hai in mente, la borsa a tracolla è sicuramente quella che fa al caso tuo!