Uno dei dilemmi che ogni donna si pone è: borsa piccola o borsa grande?
Approfondiamo le tipologie di borse grandi da donna che da anni abbiamo imparato ad apprezzare ed amare, diventando le protagoniste dei nostri look.
Le tipologie di borsa grande da donna
Ci sono davvero molti modelli di borse made in Italy grandi da donna tra cui scegliere, vediamone alcuni.
Borse shopper
La shopper è una delle borse artigianali made in Italy più utilizzate dalle donne durante l’intera giornata. Il nome deriva proprio dalla forma che la borsa shopper ha: rettangolare con dei manici corti.
Borse a bauletto
Questa borsa online ha una forma che ricorda le borse vintage da viaggio, con due manici corti e con una tracolla.
La borsa a bauletto è facile da portare e molto comoda da utilizzare perchè permette il facile reperimento degli oggetti al suo interno.
Borse a secchiello
Il secchiello, un modello di borsa di design degli anni ’80, è molto capiente con una chiusura costituita da due lacci che bloccano una speciale fibbia.
Borse a tracolla
Le borse a tracolla sono di diverse dimensioni ma quelle grandi si distinguono per la loro versatilità d’utilizzo. Infatti grazie alla tracolla ed al manico, quest’ultimo quasi sempre presente, possiamo utilizzare la borsa in entrambi i modi proprio per adattarla alle nostre esigenze.
Borse zaino trasformabile
Anche lo zaino rientra tra le borse trasformabili grandi da donna.
Negli ultimi anni quasi tutte le aziende di moda hanno proposto zaini unisex molto capienti ma allo stesso tempo cool ed eleganti. Grazie alla loro duttilità, gli zaini permettono a chi li indossa molteplici utilizzi, dal lavoro al tempo libero.
Questi sono solo alcuni dei modelli, non ci sono vere e proprie regole per scegliere la dimensione ed il modello della propria borsa componibile.
Le caratteristiche
Una borsa donna componibile grande, per essere definita tale, deve essere capiente ed adatta ad ogni occasione e situazione.
I materiali utilizzati nella produzione borse artigianali sono molteplici: dalla vera pelle alla finta pelle, passando per tessuti sintetici o naturali.
La scelta tra una borsa grande e una borsa piccola dipende dalle esigenze che ognuno ha: lavoro, palestra, shopping, aperitivi, serate.
Scegli la tua maxi bag nei negozi online di borse (come il nostro) o rivolgiti al tuo pellettiere di fiducia.
Acquista solo e sempre italiano!