Borse artigianali made in Italy
Le borse made in Italy di Brù Milano raccontano una storia di tradizione ed innovazione familiare.
Grazie ai nostri genitori, artigiani tappezzieri da oltre quarant’anni, conoscitori e cultori del “saper fare” italiano e alle nuove tecnologie da noi proposte, sviluppiamo una produzione di borse artigianali con grafiche originali e colori vivaci.


La creazione di borse artigianali
Per creare le borse artigianali made in Italy ci sono mesi e anni di lavoro.
Dietro un prodotto finito c’è il lavoro di un Artigiano, una persona esperta che utilizza attrezzi, macchinari e materie prime per la produzione o la trasformazione di manufatti, come le nostre borse personalizzate.
Le fasi di produzione
Progettare le borse trasformabili Brù Milano è una grande responsabilità.
Tutto parte dalla scelta della tematica a cui dedicare le nostre collezioni, dando massima espressione alla nostra creatività.
A questa fase seguono le prime bozze su carta delle nostre borse componibili, che vengono poi tramutate nei primissimi prototipi.
Si tratta di un processo lungo con un’attenzione maniacale ai dettagli.
Prima di produrre le borse donna componibili, ricerchiamo pattern e texture che possano aiutarci nella realizzazione delle collezioni. Una fase molto importante è quella dell’accostamento cromatico dei colori secondo tendenze e controtendenze del momento.
Tutte le borse online sono in similpelle e/o velluto di primissima qualità.
La scelta di utilizzare materiali sintetici con stampe eco-friendly, cioè a base d’acqua, è dettata dalla nostra voglia di proporre borse vegan, attraverso alcuni processi produttivi.
Una volta stabiliti i modelli, le dimensioni, i colori e le grafiche procediamo con le varie prove colore sino al raggiungimento delle tonalità progettate per le borse colorate Brù Milano.

Il metodo
Prima di avventurarci nella produzione di una borsa personalizzata ci poniamo sempre due domande a cui seguono risposte ben precise:
– A chi? Donne e uomini sensibili al tema dello sfruttamento animale, all’inquinamento ed interessati ad una moda che non rispecchia i canoni del fashion ma li reinterpreta in chiave artistica con l’utilizzo di innovative borse con patta removibile, 100% made in Italy.
– Perché? Ci impegnano a creare prodotti “su misura” che permettono di distinguersi dalla società odierna, del tutto statica e piatta. Come? Tutte le grafiche sono create ad hoc per le collezioni ed in alcuni casi sono oggetto di reinterpretazione il linea con lo stile Brù Milano.
Che aspetti? Crea la tua borsa personalizzata sul nostro shop online!